Proiezione del film Scianél di Luciano Accomando

Alcune classi del biennio e alcune scuole della rete "Lingua e cultura siciliana", 3^ annualità, hanno partecipato alla proiezione del film "Scianél".

Utente PAPC09000Q-psc

da Papc09000q-psc

0

giorno 27 marzo 2024 alle ore 11.00 presso il cinema Rouge et Noir  è stato proiettato il film Scianél di Luciano Accomando. Il film, interpretato da Lollo Franco e Giulia Fragiglio, con la partecipazione di giovani detenuti dell’IPM Malaspina di Palermo, è una favola moderna ambientata nel quartiere Zen di Palermo, che affronta il tema del recupero sociale.  La proiezione del film si inserisce nell’ambito delle iniziative previste dalla Legge Regionale 9/2011 che istituisce norme sulla promozione, valorizzazione ed insegnamento della storia, della letteratura e del patrimonio linguistico siciliano nelle scuoleAlla proiezione ha partecipato il regista del film.